Conte ha aperto al 5G cinese. Ecco il documento segreto
Wang Yi (Ansa)
Una norma, tenuta riservata ma già in vigore, consente l'uso della tecnologia del Dragone, con limiti coerenti con le regole Ue. L'Italia, che formalmente rassicura l'alleato atlantico, di straforo spalanca le porte ai cinesi.
Il presidente di Prada, Patrizio Bertelli (Imagoeconomica)
Operazione da 1,25 miliardi, molto più bassa rispetto alle valutazioni pre-crisi da dazi. Escluso Jimmy Choo, l’altro marchio sul mercato. Per una volta Kering e Lvmh, i colossi del lusso d’oltralpe, restano ai margini.
Ursula Von der Leyen raccoglie l’assist della Casa Bianca e sceglie il dialogo, caldeggiato da Roma. Budapest esulta. La Commissione: «Adesso trattiamo, pronti a qualunque esito tra 90 giorni». Donald Trump: «Risposta intelligente».
Le utility europee sono considerate il settore difensivo per eccellenza, capace di resistere a maxi vendite L’analista di AllianceBernstein: «Emerge chi produce componenti per la rete, come Prysmian e Schneider».