Le purghe di Speranza sui sanitari: italiani sospesi, stranieri assunti

Le purghe di Speranza sui sanitari: italiani sospesi, stranieri assunti
Roberto Speranza (Ansa)
  • Il Trentino spedisce a casa un centinaio di infermieri non in regola con le dosi e poi recluta albanesi, ucraini e paraguaiani, da inserire nelle Rsa. L’ennesimo sfregio dopo gli episodi in Lombardia, Calabria e Sicilia.
  • Spuntano i manifesti sulle reazioni avverse. Padovano tappezzato da cartelloni di denuncia. Sono leciti, ma un sindaco minaccia: «Chiamo i carabinieri».
  • L’ultimo giallo nei bollettini dell’Iss. Più casi gravi tra i vaccinati recenti. Il trend dura da tre settimane. L’esperto Carlo Signorelli: «Difficile valutare, troppi contagi sommersi».

Lo speciale comprende tre articoli.

Aperte le iscrizioni alla Panorama academy
Torna per la seconda edizione il nostro master in giornalismo: lezioni con le migliori firme dei settimanali del gruppo e della «Verità» per insegnare le basi del mestiere. Da come cercare una notizia a come realizzare un’intervista per diversi mezzi, dal Web alla carta. Chi volesse informazioni sul corso, potrà trovarle sul sito https://academy.panorama.it/.
Dimmi La Verità | ospite Stefano Graziosi, esperto di politica Usa

Ecco #DimmiLaVerità del 22 gennaio 2025. Osite il nostro giornalista Stefano Graziosi, esperto di politica Usa. L'argomento del giorno è: "Trump contro ogni censura mentre l'Europa fa il contrario".

A Dimmi La Verità il nostro esperto di politica Usa Stefano Graziosi. Argomento: Trump contro ogni censura mentre l'Europa fa il contrario.

Al suo ritorno alla Casa Bianca, Donald Trump ha segnato un’altra mossa audace nel panorama tecnologico globale. Non sono solo le minacce di dazi a dominare le prime comunicazioni presidenziali, ma una potente dichiarazione d'intenti che potrebbe riscrivere le regole del gioco nell'intelligenza artificiale.

«La democrazia è minacciata da chi la reputa inutile, mica dai raduni di Acca Larenzia»
Ritanna Armeni (Imagoeconomica)
La giornalista Ritanna Armeni ha appena pubblicato un romanzo sull’attentato di via Rasella del 1944. «Il continuo richiamo alla vigilanza antifascista è stucchevole. I pericoli sono altri».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy