Sulla base di una pietosa bugia («Chi si vaccina non si infetta»), Mario Draghi ha privato i refrattari all’iniezione di lavoro e stipendio e li ha pure fatti sanzionare. Appello a ministri e premier: fermate quest’assurdità.
Il sindaco di Bologna giura che la manifestazione non è di parte: «È aperta a tutte le forze politiche». E assicura: «Niente costi per il Comune, ho trovato alcuni sostenitori». Il centrodestra: «Verificheremo».
Interrogazione di Fratelli d’Italia sul contributo elettorale elargito alla dem dall’ad di un’azienda che gestiva le strade di Firenze. Il contratto (in proroga) fu riconfermato.
Condannati 18 attivisti torinesi, ma cade l’accusa di associazione per delinquere. Loro esultano. Fdi: «Eppure la Cassazione parlò di "luogo dove si pensa alla lotta armata"».
Un portavoce della Commissione europea approva il nuovo decreto: «Usare la struttura di Gjadër come Centro di permanenza per i rimpatri è legale». Con buona pace della giudice Albano di Md, che affinava già gli strumenti giuridici per farlo naufragare.
Sette gazawi rapiti, torturati e uccisi per aver partecipato nella Striscia al corteo anti tagliagole. Intanto gli jihadisti invitano i loro sostenitori in tutto il mondo a imbracciare le armi contro il piano di Trump. Il premier israeliano: «La pressione militare funziona».