Le feste in stile Urss dell’era Conte. Il 25 tutti confinati in casa propria

Le feste in stile Urss dell’era Conte. Il 25 tutti confinati in casa propria
Giuseppe Conte (Ansa)
Il premier aveva promesso un «nuovo umanesimo», ora azzera il Natale e mette il coprifuoco a Capodanno. Vietati gli spostamenti tra Regioni, messa del 24 dicembre alle 20. Poi in conferenza si fa i complimenti da solo.
Macron sprona i suoi big delle armi: è l’ora di aumentare la produzione
Emmanuel Macron (Ansa)
Il presidente chiama a raccolta le aziende della difesa che però gli chiedono più garanzie sulle commesse. Mentre in Italia c’è chi, come l’ex ministro Sabino Cassese, fa il gioco dei cugini: chi ha lo scudo nucleare comandi.
Gli affari di Francia e Germania dietro la smania di guerra dell'Ue
Emmanuel Macron (Ansa)
Parigi punta a guidare la Difesa Ue grazie all’atomica, mentre Berlino pensa di sostituire le fabbriche d’auto con i carri armati.
Nuovo summit dei «volenterosi»: Meloni scettica per evitare trappole
Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier resta fortemente contrario all’invio di truppe a Kiev. Ma la videocall di questa sera si annuncia come già operativa.
Delmastro inciampa sulla riforma
Andrea Delmastro (Ansa)
Il sottosegretario di via Arenula ha attaccato il doppio Csm voluto da Nordio in una conversazione informale pubblicata dal «Foglio». Mezza smentita, poi esce l’audio.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy