Le borse di studio promesse da Mister Forbici? Al momento non esistono

Le borse di studio promesse da Mister Forbici? Al momento non esistono
ANSA
  • I concorsi non ancora banditi. E in ogni caso i 6.500 euro a puntata pagati dalla Rai a Carlo Cottarelli non andranno ai giovani bisognosi, ma ai ricercatori dell'Osservatorio diretto dal prof.
  • Parla l'ex commissario alla spending review, ospite fisso in tv da Fabio Fazio e fondatore del centro ricerche alla Cattolica: «Non conosco la contabilità nei dettagli. Nuovi contratti? Due o tre. E io aspetto la cattedra straordinaria per chiara fama».

Lo speciale comprende due articoli.

I paesotti «tranquilli e patriarcali» decantati nei reportage di Simenon
Georges Simenon (Ansa)
Lo scrittore belga fu un giramondo: la caccia ai collaborazionisti nella Francia del dopoguerra lo portò a rifugiarsi in Canada e Usa. Qui rimase colpito dalle case di campagna, tanto semplici quanto comode.
Ugo Finetti: «Il film su Berlinguer fatto da chi ignora il Pci»
Ugo Finetti
Lo storico stronca «La grande ambizione»: «Che i bulgari volessero ucciderlo per i suoi dissensi con l’Urss, come viene detto nella pellicola, è assurdo: il segretario fu colui che ricucì con Mosca. La “Pravda” si complimentò e lui tornò in Russia in vacanza».
In Europa è caccia al cristiano: oltre 2.400 aggressioni in un anno
Ansa
Boom di attacchi e profanazioni in Francia, Germania, Inghilterra. E il dato è al ribasso.
L’albergatore che rifiuta gli ebrei è una vergogna fuori dalla storia
Una struttura di Selva di Cadore chiude le porte ai clienti israeliani, in quanto «responsabili di un genocidio». Come se le eventuali colpe dei governi ricadessero sulle persone. La Regione si dissocia, poi arrivano le scuse.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy