Una relazione del Mef prova che non c’è nesso tra pagamenti con carta e lotta all’evasione. E la Commissione incaricata di indagare sul sommerso ha verificato che la minor propensione a evitare l’Iva c’è stata quando il tetto al contante è stato innalzato a 3.000 euro.
Joe Biden (Ansa)
Il presidente americano emula il comico fan del tycoon che ha offeso i portoricani e definisce «pattume» gli elettori repubblicani. Kamala Harris, che punta sul voto degli indecisi, va nel panico e si dissocia da Sleepy Joe. Che non ha ancora digerito la defenestrazione.
Ecco #DimmiLaVerità del 31 ottobre 2024. Ospite il capogruppo M5s in Commissione Difesa alla Camera, Marco Pellegrini. L'argomento del giorno è: "L'Italia aumenta a dismisura le spese per gli armamenti. Numeri e dettagli".
A Dimmi La Verità il capogruppo M5s in Commissione Difesa alla Camera, Marco Pellegrini. Argomento: l'Italia aumenta a dismisura le spese per gli armamenti. Numeri e dettagli.
Meshal Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah (Getty Images)
L’incubo diventa realtà in Kuwait, dove il governo ha imposto la registrazione di impronte digitali e tratti del volto a tutti, pena il congelamento dei conti. L’obiettivo è la creazione di un sistema di interoperabilità di informazioni. Come nei progetti dell’Ue.
Sullo sfondo la città di Roma (iStock). Nel riquadro la copertina del libro di Sandro Consolato, «I luoghi sacri. Metafisica e simbolica»
Lo studioso della tradizione, Sandro Consolato, pubblica un agile libretto sui luoghi sacri, ricordandoci che, in Occidente, non esiste città più spiritualmente potente di Roma.