A chi diamo le nostre armi? Così l’Italia scherza col fuoco

A chi diamo le nostre armi? Così l’Italia scherza col fuoco
Ansa
Per evitare guai con i russi, le forniture passeranno dalla Moldavia (fuori dalla Nato), arrivando però a Kiev già caduta. Le useranno i paramilitari per la lotta «clandestina».
Continua a leggereRiduci
Un popolo senza armi è un popolo di schiavi
Processione religiosa nei pressi di Calvi, Corsica settentrionale (Ansa)
In Corsica c’è un gran numero di cacciatori e di movimenti indipendentisti. Risultato: la sola volta che i musulmani attaccarono la polizia, il giorno dopo si videro bruciata la moschea. Servì da lezione e oggi non esistono quartieri inaccessibili ai non islamici.
Quanto è forte l’esercito di Kim Jong-un?
(Getty Images)
  • Tra i più grandi al mondo (1,3 milioni di effettivi), può contare su armi nucleari e biologiche. Ma è carente in veicoli e aerei.
  • L’analista Nicola Cristadoro: «Con l’invio di migliaia di militari da usare contro Kiev, lo Stato asiatico ora vanta un credito con Putin, che riscuoterà quando sarà opportuno. Non esiste un asse a tre con la Cina e il Cremlino: sono più relazioni bilaterali con transazioni vantaggiose».
  • La giornalista Lara Ballurio: «I russi sanno che sono truppe da parata non abituate alla guerra».

Lo speciale contiene tre articoli.

Dimmi La Verità | ospite il senatore della Lega Gianluca Cantalamessa

Ecco #DimmiLaVerità del 18 novembre 2024. Ospite il senatore della Lega Gianluca Cantalamessa. L'argomento del giorno è: "Caso dossieraggi, la posizione dell'on. Cafiero De Raho e le ombre sulla permanenza del tenente Striano in Direzione antimafia dopo che le sue attività illegali erano state scoperte e segnalate".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy