Le api regine che schiacciano le altre donne

Le api regine che schiacciano le altre donne
  • Gli studi delle psicologhe Klea Faniko e Allison Gabriel dimostrano che le dirigenti trattano le loro sottoposte peggio dei maschi e impediscono loro di fare carriera. Crolla così il mito della «solidarietà femminile». Ma c'è chi, al solito, dà la colpa agli uomini.
  • Anche la pillola anticoncezionale può essere causa di depressione. Uno studio Usa rivela che farmaci di uso comune favoriscono il «male oscuro».


Lo speciale contiene due articoli.

Gli psicologi: «Basta con i bloccanti senza la nostra valutazione»
(iStock)
Lettera degli esponenti di due associazioni di categoria sul cambio di genere: «L’approccio attuale è a rischio di seria negligenza». Il Comitato di bioetica frena: «Serve prima una valutazione molto accurata».
«Serve tornare a una fede autentica per evitare una dittatura islamista»
Max-Martin Skalenius (Youtube)
Max-Martin Skalenius, fondatore di una confraternita scandinava: «Non voglio vedere il mio popolo sostituito dai musulmani. A Stoccolma numeri record di vocazioni. La Chiesa si apra ai giovani e non abbia paura delle reazioni».
Sorpresa, il cattolicesimo rinasce in Nord Europa
(iStock)
  • Proprio dove gli effetti della secolarizzazione sono più devastanti, Dio torna a fiorire: in Norvegia, i fedeli sono aumentati del 470%. Crescita impetuosa pure in Svezia (+49%). In Finlandia c’è pienone alla Messa.
  • Scacco matto a comunisti e sociologi. Chi, nel solco di Stalin, tifa per estirpare la religione dalla faccia della Terra ora deve ricredersi. Smentite dai fatti le profezie apocalittiche (e compiaciute) di certi studiosi.

Lo speciale contiene due articoli.

Il ministro di Doha minaccia di stoppare le forniture se Bruxelles applicherà la legge che impone le normeambientali alle società estere. Crisi per l’Unione e l’Italia: il 41% dell’import via cargo arriva dal Paese arabo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy