L’azzardo suicida di Zelensky. Ora i russi sfondano

L’azzardo suicida di Zelensky. Ora i russi sfondano
Volodymyr Zelensky (Ansa)
L’incursione verso Kursk è stata presentata con toni enfatici come uno schiaffo al Cremlino. In realtà il progetto di costringere Vladimir Putin a sottrarre forze al Donbass è fallito. E l’idea «geniale» si rivela un suicidio.
Polizia ancora in balia dei criminali: due agenti aggrediti da 20 maranza
iStock
  • L’ultimo caso violento a Brescia, dove un gruppo di stranieri ha accerchiato una volante durante un arresto, ferendo i tutori dell’ordine. A Vicenza un’operazione anti droga è finita con l’assalto da parte di due africani.
  • Altri migranti imbarcati per l’Albania. Secondo trasferimento sulla Cassiopea, che porterà gli irregolari a Shengjin. Per ora a bordo in 11, tra egiziani e bengalesi. Oltre 450 sbarcati a Lampedusa in due giorni.

Lo speciale contiene due articoli.

Mai dire Blackout | Trump demolisce il Green Deal americano

Il neopresidente ridà fiato a petrolio e gas. Vendite auto elettriche in calo in Europa, arrivano le multe. Gli incentivi tedeschi allo stoccaggio fanno salire i prezzi del gas. I trader dirottano il GNL dall’Asia verso l’Europa.

Ammutinamento contro la legge
Ansa
Durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario, i magistrati hanno deciso di voltare le spalle a tutti i rappresentanti del governo. Un potere dello Stato si mette di traverso allo Stato di cui dovrebbe essere servitore. E finisce con l’attaccare Parlamento e popolo.
Al posto di sventolare la Costituzione italiana bisognerebbe leggerla
I magistrati, con in mano la costituzione, lasciano il salone dei Busti di Castel Capuano a Napoli dove, durante la cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario, ha preso la parola il ministro Carlo Nordio (Ansa)
Chi mostra la Carta ignora che dovrebbe rappresentare tutto il popolo. E non appartiene a una casta superiore.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy