«L'Azerbaigian non ha aggredito l'Armenia»

True
«L'Azerbaigian non ha aggredito l'Armenia»
iStock

Pubblichiamo la lettera dell'onorevole Azer Karimli, membro del Parlamento della Repubblica dell'Azerbaigian, in merito agli scontri avvenuti lo scorso 12 luglio.

Egregio Direttore,

Invio questa mia nota in risposta alla lettera del deputato del Parlamento dell'Armenia e presidente dell'Intergruppo parlamentare di amicizia Armenia-Italia, Maria Karapetyan, pubblicata il 6 agosto, che dimostra chiaramente come la parte armena distorca intenzionalmente la verità sui fatti avvenuti.

Il Ministro della Difesa della Repubblica dell'Azerbaigian, Zakir Hasanov, durante la sua intervista al canale CBC, ha parlato di questioni relative agli incarichi di sua competenza e queste questioni non hanno nulla a che fare con le operazioni militari avvenute nel mese di luglio. Il Ministro ha affermato che gli armeni si sono ritirati dalla linea di contatto, instaurando dei sistemi di sorveglianza, e hanno evacuato le zone delle abitazione adiacenti alla linea di contatto degli eserciti, per poter commettere provocazioni contro le unità dell'esercito e le abitazioni dell'Azerbaigian.

Il piano di Parigi per erodere Piazza Affari
iStock
Nei progetti di Euronext, la società che controlla i listini di Francia e Italia, ci sarebbe la volontà di eliminare le doppie quotazioni Innalzando i nostri costi spingerebbe società e fondi sulle altre Borse. Terminate le ispezioni di Consob e Bankitalia sulla holding
«L’America ci proteggeva mentre spendevamo in welfare. Ora si è rotta»
Marco Bassani (Imagoeconomica)
Il prof Marco Bassani: «Nel Vecchio continente detestano il tycoon, ma tra un anno saranno tutti in fila da lui. I dazi ingiusti? Per Donald è una questione di reciprocità».
Pure la Nato nei negoziati con gli Usa tra riarmo e shopping Oltreoceano
Marco Rubio (Getty Images)
Rubio giura: non vi abbandoniamo se devolvete il 5% del Pil alla Difesa. Gli alleati: le tariffe violano il Patto. Se Trump faciliterà l’export di mezzi bellici, potrebbero garantirgli acquisti in cambio di sconti alle dogane.
Il sinodo Cei in panne su gay e donne: per la base il testo era troppo bigotto
Matteo Zuppi (Imagoeconomica)
I delegati (oltre la metà laici) hanno bocciato il documento d’indirizzo della Conferenza episcopale, ritenuto poco inclusivo. L’assemblea dei vescovi slitta a ottobre. Zuppi glissa: «Continuiamo a camminare, ci fa bene».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy