Conte in guerra con l’Italia

Conte in guerra con l’Italia
Giuseppe Conte (Ansa)

Il premier vanesio sfida il Parlamento e rivendica i pieni poteri. Duro attacco all'autonomia delle Regioni. Prende in giro le imprese: «Bisognerà fare presto». Poi insulta l'intelligenza dei cittadini giustificando la segregazione con cifre campate per aria. Matteo Renzi avvisa: «Se continua così noi ce ne andiamo». Politicamente è un morto che cammina.

  • Le proposte dopo le parole di Giorgetti e le polemiche sul monocameralismo di fatto. Gasparri (Fi): «Basta ai lavori a scartamento ridotto lunedì e venerdì». Borghi (Lega): «Fondo per emendamenti sui micro interventi».
  • Sì alla fiducia. Il premier festeggia: «Testo di grande equilibrio»Tutte le misure, dal taglio dell’Ires agli aiuti alle famiglie.

Lo speciale contiene due articoli.

La Germania verso un governo pacifista. Musk tira dritto ed elogia ancora Afd
Elon Musk (Ansa)
Merz, candidato dell’Unione, punta ad accelerare la trattativa sull’Ucraina, ma c’è l’incognita della possibile coalizione.
Trump chiede di congelare la legge sul bando di Tiktok negli Stati Uniti
Donald Trump (Getty Images)
Appello alla Corte suprema: il tycoon vuole usare il social per negoziare con Pechino.
«Otto miei film sarebbero eliminati in nome del politicamente corretto»
Carlo Verdone (Ansa)
Carlo Verdone: «Anche capolavori come “Via col vento” oggi non si potrebbero più girare. Roma è la mia città ma è ridotta a un luogo per aperitivi, ristoranti alla moda e vinerie. Il Giubileo? È una grazia per i tassinari».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy