Lavoro e Pil vanno su: il governo può sorridere. Ma deve approfittarne
iStock
La nostra economia è in salute, con lo spread che scende sotto i 180 punti, mentre la Germania si trova in recessione tecnica. Una congiuntura favorevole per opporci all’austerità cercando la sponda tedesca.
La prognosi rimane riservata nonostante il bollettino di ieri sottolinei i tenui progressi di Francesco. Oggi non reciterà l’Angelus. Ha già nominato 37 vescovi da quando è al Gemelli. E scrive anche al Movimento per la vita: «Combattete la cultura dello scarto».
Con una lettera inviata al responsabile bilancio Piotr Serafin, i gruppi di centrodestra chiedono alla Commissione Ue di verificare 28 accordi siglati durante il primo mandato della Von der Leyen. Il Ppe accusa: «Ci sono anche fondi per promuovere il Green deal».