L’Armenia bussa per fare da hub con Mosca

Il primo ministro di Yerevan, Nikol Pashinyan, incontra Terna, Cdp e F2i prima di Mediobanca. Obiettivo: fare da snodo per andare oltre le sanzioni alla Russia e convogliare investimenti energetici. Alla «Verità» dice: «La nostra flat tax è buona ma migliorerà».
La legge è opinabile se sei Lgbt o immigrato
(IStock)
In Gran Bretagna vogliono rendere istituzionale una brutta piega cui stiamo già assistendo in Italia: chi fa parte di una minoranza gode di un trattamento di clemenza da parte di certi giudici politicamente motivati. Che in tutti gli altri casi diventano intransigenti.
  • Gli alunni totali calano, eppure quelli bisognosi di sostegno speciale sono cresciuti del 26% in 5 anni. La «medicalizzazione» di ogni comportamento parte dagli anni Novanta.
  • L’esperto Raffaele Iosa: «Gli insegnanti si rassegnano a non pretendere troppo: è un errore, così si perdono potenzialità Sui test medici non esiste dibattito scientifico. Le terapie offerte sono sempre di tipo clinico e non educativo».
  • Inverno demografico: Nel distretto dei prodotti per bebè si continua a tagliare.

Lo speciale contiene tre articoli.

Nuova gherminella del sindaco Sala per salvare sé e il Salva Milano
Beppe Sala (Ansa)

L’operazione Salva Sala è ripartita. Il Sala in questione si chiama Beppe ed è il sindaco progressista di Milano, riserva della sinistra glamour per ogni operazione di alchimia politica, sia che si tratti di un rassemblement ambientalista sia che ci sia da tenere a battesimo l’ennesimo polo centrista.

Continua a leggereRiduci
«Sul suicidio assistito le Regioni non possono farsi le proprie leggi»
Antonio Rinaudo (Ansa)
L’ex pm Antonio Rinaudo ha collaborato alle linee guida sul fine vita per il Piemonte: «Rischieremmo un “federalismo penale”, agisca il Parlamento».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy