Lamorgese spiegherà alle Camere perché ha chiuso gli occhi sul rave
Luciana Lamorgese (Ansa)
Il ministro riferirà in Aula sull’incredibile «scorta» che le forze dell’ordine hanno prestato ai partecipanti del droga party di Ferragosto. Ormai è fuori discussione l’inerzia, ammessa anche dagli stessi funzionari
Elon Musk insulta l’ex comico («Si nutre di cadaveri dei soldati»), The Donald lo umilia: «Inutile averlo agli incontri, non ha carte. Migliori i colloqui con Putin che con lui».
L'Ue verso un nuovo pacchetto da 6-10 miliardi per Kiev. Madrid riesuma gli asset russi: «Investirli nella Difesa». L’amministrazione Usa: «Nessun diktat, ci consultiamo con l’Europa».
Giornalisti e politici, da Alan Friedman a Pier Ferdinando Casini, per anni hanno sostenuto a gran voce la «resistenza ucraina» invocando l’invio di armi. Adesso, senza fare un plissé, dicono che è «ovvio» che Kiev non può vincere.
I colloqui tra Russia e Stati Uniti a Riad (Getty Images). Nel riquadro l'imprenditore belga Pierre Louvrier
L’imprenditore belga Pierre Louvrier, con la sua Clementy Foundation, ha tessuto riunioni dal 2022: «La Santa Sede non ha partecipato, ma ci ha offerto una sede. A luglio scorso c’era pure l’attuale capo dell’Intelligence, Tulsi Gabbard».