La Lagarde aumenta ancora i tassi e chiede di non aiutare più le famiglie

La Lagarde aumenta ancora i tassi e chiede di non aiutare più le famiglie
Christine Lagarde (Getty Images)
  • Il presidente della Bce ufficializza il rialzo di 0,25 punti al 3,75% e annuncia che le strette non sono finite. Poi invade il campo della politica: stop alle misure decise dai governi per contrastare la crisi energetica.
  • Piazze europee in rosso anche per i timori che la crisi americana si aggravi. Nuovo crollo sul mercato per PacWest.

Lo speciale contiene due articoli.

Cocktail letale uccide nel Sudest asiatico
I fiori lasciati in omaggio a Bianca Jones e Holly Bowles, le due turiste australiane morte per avvelenamento da metanolo in Laos a novembre (Ansa)

In alcuni Paesi mete delle nostre vacanze continuano a esserci casi di avvelenamento da metanolo con i turisti ignari che rischiano seriamente la vita. L’ultimo fatto di cronaca che ha acceso i riflettori su questo pericolo è accaduto in Laos dove lo scorso novembre sono morti sei turisti.

Pechino in Africa forma futuri funzionari di governo
Getty Images

La Cina apre scuole di partito in Africa. l'obiettivo è plasmare le future leadership del Continente sui canoni del partito comunista cinese.

La via crucis dell'automobilista analogico
iStock

Nuove auto, sempre più dispositivi obbligatori, sempre meno scelta di colori e tessuti. Con optional che rasentano l'idiozia, dalle ciglia per i fanali alla musica che cambia a seconda della velocità.

Calcio, la Serie A è ancora indietro rispetto alla Premier League
Ansa

I nostri club continuano a essere indietro sul fronte ricavi rispetto alle squadre inglesi o a quelle spagnole. Pesano le incognite sul fronte stadi. In Italia gli esempi virtuosi sono quelli di Atalanta e Napoli, mentre Inter e Juventus fanno ancora fatica. Il Milan si è rialzato economicamente, ma i risultati sportivi non sono ancora all'altezza.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy