La Lagarde aumenta ancora i tassi e chiede di non aiutare più le famiglie

La Lagarde aumenta ancora i tassi e chiede di non aiutare più le famiglie
Christine Lagarde (Getty Images)
  • Il presidente della Bce ufficializza il rialzo di 0,25 punti al 3,75% e annuncia che le strette non sono finite. Poi invade il campo della politica: stop alle misure decise dai governi per contrastare la crisi energetica.
  • Piazze europee in rosso anche per i timori che la crisi americana si aggravi. Nuovo crollo sul mercato per PacWest.

Lo speciale contiene due articoli.

Speranza l’impunito adesso ha il coraggio di fare perfino la morale agli altri
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
Dopo l’exploit su «Tachipirina e vigile attesa», l’ex ministro dice nuove balle su come reagiva lui davanti alle indagini.
Doppio parapiglia di Sala per il Salva Milano
Beppe Sala (Ansa)
  • Il sindaco incalza il Pd: «Dica che vuol fare». Gelo pure con i suoi consiglieri, che non lo spalleggiano: «Il loro parere non serve». Intanto rivendica l’aumento dei ghisa (dopo aver contestato i blitz del questore in stazione). E li esorta a multare chi fuma all’aperto.
  • L’archistar Stefano Boeri: «Me ne starò in disparte per un po’». Zucchi: «Travisati messaggi ironici».

Lo speciale contiene due articoli.

La Consulta fa un regalo a Zonin & C. Illegittima la confisca su Pop Vicenza
Gianni Zonin (Imagoeconomica)
La Corte dichiara sproporzionato il sequestro da 960 milioni su un crac da 6,5 miliardi.
Le lobby in pressing: Bruxelles non tocchi le regole sul green
iStock
Associazioni che muovono 6.000 miliardi scrivono all’Ue: non cedete alle richieste di Parigi e Berlino per ridurre le norme Esg.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy