L’accordo di Malta è una figura di palta

L’accordo di Malta è una figura di palta
Ansa

Siccome gli sbarchi dei migranti sono in aumento (dall'inizio di maggio sono arrivate oltre 4.000 persone), al Viminale hanno rispolverato due vecchi piani di emergenza, che già nel passato non sono serviti a nulla, se non a incentivare gli arrivi. Il primo consiste nelle navi quarantena, un modo per stipare i profughi e nasconderli agli occhi delle telecamere, provvedendo lentamente poi a rilasciarli sul territorio nazionale senza che nessuno se ne accorga.

Il Patto Ue sulla competitività copia le agende Draghi-Letta: a rischio il risparmio italiano
Teresa Ribera, vicepresidente esecutiva della Commissione europea per la concorrenza (Ansa)
Nella «bussola» indicazioni blande sulle semplificazioni e timide revisioni delle norme ecologiste. Sì alla riforma completa del mercato unico. Commissari in ordine sparso.
Prodi ci costa un altro miliardo: fece cassa su Tim e ora paghiamo noi
(Ansa)
Il governo costretto a rimborsare il canone (più interessi e sanzioni) versato dal colosso delle tlc nel 1998, con il Professore a Palazzo Chigi. Per i giudici (in attesa della Cassazione) quella tariffa non era dovuta.
Censura belga sul discorso di Trump «Abbiamo timore di quello che dice»
Alexander De Croo, Primo Ministro del Belgio (Ansa)
Assurda scelta della televisione pubblica francofona che ha trasmesso in differita l’insediamento del tycoon per non mandare in onda eventuali «affermazioni d’odio o xenofobe». Il canale non chiede scusa e tira dritto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy