La Ue si schiera con Unicredit: i protezionisti tedeschi sono isolati

La Ue si schiera con Unicredit: i protezionisti tedeschi sono isolati
Christian Lindner (Ansa)
Il portavoce della Commissione bacchetta il cancelliere Olaf Scholz che tenta di ostacolare la scalata su Commerzbank. ChristianLindner dice che il governo non può restare a lungo nell’istituto, ma è una posizione di facciata. L’obiettivo di Berlino è prendere tempo.
Esercito in campo e divieti stringenti. Trump «picchia duro» sui clandestini
Donald Trump (Getty images)
Il presidente in pectore ribadisce di voler usare risorse militari per gestire i flussi migratori fuori controllo In lavorazione gli ordini esecutivi per le espulsioni di massa. Verso un giro di vite, poi, sulla libertà vigilata.
A difendere il lavoro ormai sono rimasti solo  i contadini
Ansa
Mentre i sindacati combattono il «fascismo», gli agricoltori da soli lottano contro scelte economiche distruttive come le tasse del governo laburista inglese e l’accordo di scambio che l’Ue vuol firmare con l’America del Sud.
Tobias Tröger: «Berlino dirà sì a Unicredit-Commerz solo se l’Italia dà il via libera al Mes»
Il consulente a Bruxelles vicino al governo e alla Cdu: «La creazione di una banca così grande richiede che il nuovo meccanismo di stabilità agisca da protezione. Per questo i politici tedeschi ostacolano l’affare».
Dossieraggi, De Gennaro (Gdf): «Massima attenzione sull'accesso alle banche dati»
Andrea De Gennaro (Ansa)

Il comandante generale della Guardia di Finanza ribadisce in commissione parlamentare «l'inderogabile» utilizzo del Ced nelle investigazioni tributarie. E assicura il tracciamento degli accessi e delle operazioni con un monitoraggio costante. Intanto dal 2018 non è più l'Iva la tassa più evasa, ma l'Irpef: ci costa 33 miliardi.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy