La strage negli ospizi fa rumore solo in Lombardia

La strage negli ospizi fa rumore solo in Lombardia

Edizione di Repubblica di ieri, cronaca di Roma. Titolo d'apertura: «Rsa sotto accusa». Sommario: «I focolai del contagio ormai sono le cliniche e le case di riposo per anziani. Il caso del San Raffaele di Rocca di Papa: 126 pazienti, oltre la metà positivi. La Asl: il direttore non ha nemmeno i titoli. Aperta un'inchiesta su due strutture». Edizione di Repubblica di ieri, cronaca di Bari. Titolo d'apertura: «Non hanno chiuso». Sommario: «Nelle Rsa hanno continuato a ricevere ospiti. I carabinieri hanno sequestrato i documenti in otto strutture della regione. Interrogatori ai dipendenti. E gli ospedali mandavano indietro gli anziani».

Il governo pronto a cambiare le ultime nomine di Draghi
Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti (Ansa)

Si incomincia a parlare delle scadenze nelle partecipate statali di maggio. Giancarlo Giorgetti e Giorgia Meloni alle prese con i rinnovi di Sace, Snam, Fincantieri e Italgas nominati da governo dell'ex numero uno della Bce nel 2022. All'epoca furono assegnate più di 600 poltrone, tra consigli di amministrazione e collegi sindacali.

Massimo Scaglioni: «Il Cav e l’Auditel hanno cambiato i media»
Massimo Scaglioni (Ansa)
Lo studioso della tv: «Lo storico duopolio nacque quando Berlusconi si mise d’accordo con la Rai per la misurazione degli ascolti. Nell’era digitale, la pervasività del piccolo schermo resta impareggiabile: metà del Paese guarda le trasmissioni di prima serata».
Un italiano tra i feriti di Magdeburgo. Il killer era già seguito da psichiatri
Mercatini e Giubileo, l'Italia si blinda dopo Magdeburgo. Polizia Municipale tra gli stand del mercatino natalizio di piazza Navona, Roma (Ansa)
Il connazionale colpito è un dipendente della Volkswagen, non in pericolo di vita.
Il Nobel: «Convertirsi è la cosa più ribelle»
Jon Fosse (Ansa)
Lo scrittore norvegese Jon Fosse, premiato nel 2023, racconta il suo approdo al cattolicesimo: «La gente si scandalizza meno se dici che torni dal bordello piuttosto che dalla messa. Amo l’Europa, per questo detesto l’Ue, che porta solo omologazione».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy