Nonostante la crisi del Covid in arrivo 257 scadenze fiscali

  • Tutte le tasse che dovremo pagare entro il 30 settembre: un ingorgo di 257 scadenze anche se la crisi non è superata.
  • La presidente di Confesercenti: «Oltre 90.000 imprese stanno valutando se chiudere definitivamente entro la fine dell'anno. Occorre rateizzare di più le imposte ed eliminare il meccanismo del saldo e dell'acconto».
  • Tra le novità allo studio del ministro Roberto Gualtieri la cancellazione delle detrazioni per le famiglie, aggravi sui carburanti e aliquote che penalizzeranno il ceto medio.

Lo speciale contiene tre articoli.

Flop dello sciopero dei medici: 1%
Elly Schlein (Ansa)
I sindacati avevano parlato di «punte dell’85%». La storia è completamente diversa e sgonfia l’entusiasmo della segretaria dem. La quale vorrebbe usare contro la Meloni il sistema sanitario messo in ginocchio dai tagli miliardari operati dai governi a guida Pd.
La confusione (truffaldina) su sanità privata e pubblica
iStock

Mercoledì mattina ho partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università San Raffaele di Milano. Si tratta di un ateneo privato, cresciuto negli anni con lo sviluppo dell’ospedale fondato da don Luigi Verzè e ora di proprietà della famiglia Rotelli.

Tim mette sul piatto 130 milioni per il Cloud
Elio Schiavo (Ansa)
Annunciato l’investimento su un nuovo data center a Roma, operativo entro fine 2026.
Circa la metà degli italiani affida i propri risparmi al gruppo guidato da Matteo Del Fante. Successo soprattutto nel Mezzogiorno. L’interesse è aumentato dopo che i tassi hanno iniziato a risalire nel 2023.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy