La rivolta dei giudici

La rivolta dei giudici
Cesare Parodi (Ansa)
Il presidente Cesare Parodi spara da politico contro il governo. Poi cade nel grottesco: «I media non ci danno il giusto spazio».
Giacobino sabaudo. Professione: successore
Ezio Mauro (Ansa)
Ezio Mauro, prima alla «Stampa» sostituendo Paolo Mieli, poi a «Repubblica» subentrando a Eugenio Scalfari, da cronista parlamentare ha scalato i gradini del potere inventandosi, con De Benedetti, il giornale-armato contro Berlusconi. Un’ossessione che finì per stufare persino Cdb.
Assist del governo ai ricorsi dei cittadini sugli affitti brevi
Beppe Sala (Ansa)
L’esecutivo impugna la legge toscana, tocca agli utenti far causa ai Comuni. A cominciare da Milano travolta dal Sala-gate.
La Cassazione riconosce l'efficacia probatoria di Whatsapp anche per le indagini fiscali
iStock

Con l'ordinanza n.1254 del 18 gennaio di quest'anno e richiamando la sentenza n.11197 pubblicata il 27 aprile del 2023, la Corte di Cassazione ha stabilito che le conversazioni su Whatsapp possono essere utilizzate come prova nei procedimenti civili, compresi quelli tributari, purché siano comprovabili la provenienza e l'autenticità.

«Mattanza» di donne, i dati dicono altro: l’impennata riguarda le violenze sessuali
Ansa
Femminicidi in calo, ma la fattispecie diviene un reato autonomo. Intanto, si ignora l’ondata crescente di stupri, anche di gruppo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy