La protesta dilaga, il governo bara sui soldi

La protesta dilaga, il governo bara sui soldi
Ansa
  • Da Torino a Catania, i lavoratori massacrati dalle chiusure scendono in piazza. Intanto parte il balletto sui risarcimenti: non sarà ristoro completo, ma solo bonus. L'esecutivo spaventato medita il dietrofront.
  • Tassisti, artisti e proprietari di locali protestano. Le frange violente sono la minoranza. Oggi incontro fra l'esecutivo e le associazioni di categoria. Si va verso un allentamento dei limiti orari a breve.

Lo speciale contiene due articoli.

L’Istat certifica che si è esaurita la spinta demografica impressa da chi è arrivato da fuori. Così, il welfare è destinato a diventare insostenibile. Noi dovremmo riorganizzare gli ingressi regolari. Ma l’inghippo vero sta nel gigantesco flop economico targato Europa.
La manovra è attesa in Aula ma slitta la conferenza stampa. La Lega: eliminare il rialzo delle aliquote sulle criptovalute, mentre il presidente Orsini chiede di modulare l’Ires in modo premiale. In arrivo modifiche sul tetto agli stipendi dei manager pubblici.
Industria in allarme: «Troppa burocrazia rischia di far fallire Transizione 5.0»
Alessandro Spada, presidente di Assolombarda (Imagoeconomica)
Assolombarda chiede l’intervento del governo per snellire la misura parte del Pnrr. Adolfo Urso: «Possibili cambiamenti».
Due anni di governo. Meloni: «Raggiunti record storici».
Giorgia Meloni (Getty Images)

Riforme, lavoro, crescita, tanta Europa e tanta politica estera: dal piano Mattei all'Albania. Due anni di governo in dieci punti: numeri, provvedimenti, dossier. Il premier sui social: «Non mi sono mai risparmiata».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy