La Meloni marcia su Berlino

La Meloni marcia su Berlino
Giorgia Meloni (Getty Images)
Durissima lettera a Olaf Scholz: «Finanziare le Ong favorisce le partenze e le tragedie. Se volete aiutare, investiamo i soldi in iniziative con i Paesi di transito. Che costerebbero meno di quelle fatte con la Turchia». Matteo Salvini: «Dai tedeschi un oltraggio, un atto ostile».
«Il ritorno del gas russo sul tavolo dell’accordo di pace in Ucraina»
Vladimir Putin, presidente della Russia (Ansa)
Per il «Financial Times», trattative in corso fra il Cremlino e alcuni Paesi per far riprendere le forniture. Bruxelles non smentisce, ma il dossier rischia di spaccare l’Europa. Kiev sempre più in crisi sul campo.
La Ferragni mette le corna in piazza e nasconde le magagne giudiziarie
Chiara Ferragni (Ansa)
A ridosso del rinvio a giudizio della influencer per il «Pandoro gate», lei e l’ex marito fanno volare gli stracci (per interposto Corona) su presunte infedeltà. Il pubblico si concentra su quello, con tanti saluti ai processi.
La toga della Cpi difendeva i criminali
Karim Khan (Ansa)
Il procuratore Khan era il legale di Gheddafi jr, accusato di omicidi e ignorato dall’Aja. Ma pure di William Ruto, despota kenyota sospettato di strage e di aver fatto bruciare le chiese
Meloni punta il dito contro i giudici: «Atto voluto e danno alla nazione»
Giorgia Meloni (Ansa)
Il capo dell’esecutivo non indietreggia: «I magistrati desiderano governare, ma non funziona così». Fdi attacca Francesco Lo Voi sulle sue richieste per i voli speciali: «Troppe anomalie». Antonio Tajani: «Segreto di Stato? Sceglie il premier».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy