La maledizione di Allegri: ha vinto come pochi ma nei cuori juventini per lui non c’è posto

La maledizione di Allegri: ha vinto come pochi ma nei cuori juventini per lui non c’è posto
ANSA
Dopo quattro Coppe Italia arriva il quarto scudetto di fila. Eppure, metà del tifo bianconero lo manderebbe via. È come per Carlo Ancelotti, nessuno dimentica il suo passato da rivale della Vecchia signora, nonostante ci siano giocatori come Sami Khedira e Mario Mandzukic che salterebbero dal tetto per devozione.
Con le sue (troppe) aperture Francesco ha reso la Chiesa di Roma un ospedale da campo
Papa Francesco il giorno della sua elezione, il 13 marzo 2013, saluta i fedeli dal balcone centrale della Basilica di San Pietro (Ansa)
Il suo pensiero era basato sulla teologia del popolo. Ha utilizzato la «sinodalità» per fare la sua rivoluzione. A volte assai ardita.
Il Papa che ha terremotato la Chiesa
Papa Francesco (Getty Images)
È morto a 88 anni Bergoglio, il pontefice della drammatica diarchia col grande Ratzinger. Le sue «aperture» hanno spaccato i fedeli e sedotto i progressisti. Pronti a ignorarlo su pace e aborto e a esaltarlo su gay, ambiente, migranti.
«Ictus e collasso cardiocircolatorio». Così è terminata la passione del Papa
Papa Francesco (Ansa)
Bergoglio ieri si era svegliato alle 6 come sempre. Poi il malore, il coma e il decesso alle 7.35. Inutili i consigli dei medici, che chiedevano prudenza. Il testamento del 2022: «Seppellitemi in terra, scrivete “Franciscus”».
Sede apostolica vacante fino alla fumata bianca
Kevin Joseph Farrell, 77 anni, cardinale Camerlengo (Ansa)
Il governo della Chiesa è sospeso, a eccezione degli affari ordinari che spettano al Collegio dei cardinali. Mentre il Camerlengo, in questa fase, diventa centrale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy