Colpisce gli ovini ma anche i bovini, focolai soprattutto in Sardegna e casi in Piemonte, Lombardia e Calabria. Miliardi di danni per il settore zootecnico, già piegato da aviaria e peste suina. Zero pericoli per l’uomo.
Imprenditore, editore e produttore cinematografico, inizia la sua carriera come tipografo e stampatore. L'impegno nel mondo del cinema lo porta a finanziare un film che susciterà un coro di proteste ma che poi incasserà un enorme successo al botteghino e un premio Oscar: La dolce vita di Fellini.
Giuseppe Pignatone (Imagoeconomica)
Pignatone, ex capo della Procura di Roma, nel 2017 richiamava i colleghi: «Iscrizioni nel registro degli indagati solo se necessario, spesso le denunce usate per altri fini». Cioè proprio quel che è accaduto con l’affaire libico.
Getty Images
I gruppi che tengono le fila dell’immigrazione illegale e del traffico di stupefacenti lungo il confine americano meditano vendetta contro gli States utilizzando ordigni kamikaze. I poliziotti a stelle e strisce: «Restiamo vigili».
Giorgia Meloni (Imagoeconomica)
Giorgia Meloni sull’inchiesta di Salerno che coinvolge il tesoriere dem: «Ristabiliremo la legalità». Matteo Salvini: «Fatti gravissimi».