La rete italiana dei professionisti di abusi sui bimbi

La rete italiana dei professionisti di abusi sui bimbi
iStock
  • Da Bibbiano alle vicende Veleno e Lucanto spunta sempre il Cismai. Punto di riferimento degli psicologi più contestati.
  • Sul sito Internet del coordinamento compaiono vari comunicati a favore dei porti aperti e della Sea Watch. E poi bordate pesanti contro la legge sull'affido condiviso.
  • Lo psicologo promotore della Carta di Noto: «Sono convinti che i maltrattamenti siano molto diffusi. Così si va fuori strada».

Lo speciale contiene tre articoli

Le proteste per Ramy sono una scusa. Dai centri sociali è caccia ai poliziotti
(Getty Images)
Cartelli, sedie, petardi, molotov, sassi: addosso alle forze dell’ordine è piovuto di tutto. La Schlein condanna ma accusa la destra di strumentalizzare, il Colle tace. Per Piantedosi c’è una strategia che cerca l’incidente.
Ramy, è caccia allo «sbirro». Mattarella batta un colpo
Sergio Mattarella (Imagoeconomica)

A Milano, Roma e Bologna agenti presi di mira: 18 feriti, vandalizzata la sinagoga del capoluogo emiliano. Meloni furibonda: «Caos ignobile». Il Pd condanna ma accusa la destra di «strumentalizzare». E il Colle?

K.I.S.S. | Cani da salvataggio

Oggi il podcast è dedicato ai cani da salvataggio, a tutti gli effetti componenti degli equipaggi degli elicotteri del soccorso, ma non soltanto, specialmente in zone montane e marine. Ecco quali sono e che cosa fanno.

Tolkien riscritto dai progressisti: da antimoderno a banale ecologista
J.R.R. Tolkien (Getty Images)
«Robinson», inserto di «Repubblica», trasforma lo scrittore in una specie di ambientalista di sinistra. Ma lui osteggiava il progresso senza limiti che porta a manipolare il creato. Esattamente l’opposto dei liberal di oggi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy