La Germania non ne può più del green. «No ai vincoli per le piccole aziende»

La Germania non ne può più del green. «No ai vincoli per le piccole aziende»
Olaf Scholz (Ansa)
Il ministro della Giustizia Marco Buschmann annuncia di voler rinegoziare la direttiva Ue che impone un «bilancio di sostenibilità» alle imprese con più di 11 addetti. Per il sistema tedesco avrebbe un costo di 1,6 miliardi.
Asse Italia-Spagna: no alle truppe al fronte
Giorgia Meloni (Ansa)
Il governo ribadisce la contrarietà assoluta all’invio di soldati, linea sostenuta ieri anche dal ministro degli Esteri di Madrid. La Meloni pensa di disertare il vertice di sabato tra i Paesi «volonterosi». E Fdi a Strasburgo non vota la mozione anti Usa.
Il «Corriere» scopre le élite e si accorge di essere stato sempre dalla parte sbagliata
Ernesto Galli della Loggia (Imagoeconomica)
Per Galli della Loggia, intellettuali e media hanno appoggiato ogni abiura dei valori, ignorando le opinioni del popolo. Bravo, ora lo spieghi al quotidiano per cui scrive.
Dietro i sorrisi tra Londra e Parigi c’è la sfida per controllare l’Europa
Emmanuel Macron e Keir Starmer (Ansa)
  • Infaticabile attivismo dei leader, con Starmer che si dà il merito per il riavvicinamento Usa-Kiev e Macron che prova a inserirsi nella partita sull’intelligence tra i «Five eyes». Obiettivo: sostituire l’America nel continente.
  • L’esecutivo laburista decide di ridurre gli aiuti internazionali di 6 miliardi di sterline: il denaro verrà dirottato sugli armamenti. Le spese militari saliranno al 2,5% del Pil.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy