La Francia ordina e l’Ue frena Fincantieri

La Francia ordina e l’Ue frena Fincantieri
Ansa
La Commissione europea avvia un'indagine antitrust sull'offerta per Chantiers de l'Atlantique. Eppure, più volte ha spiegato la necessità di avviare consolidamenti proprio per sostenere maggiori spese ai fini della ricerca e dello sviluppo di nuove tecnologie.
Sfida di Putin: «Impossibile abbattere il nostro missile». Zelensky chiude al gas russo
Volodomir Zelensky (Ansa)
Mosca aperta ai negoziati, ma solo dopo nuove elezioni nel Paese invaso. Il leader ucraino: «Nazisti». Annuncia lo stop al transito di metano. Che s’impenna oltre 43 euro.
Non c’è trippa per i fondi nel futuro di Tim
L'ad di Tim, Pietro Labriola (Ansa)
Arriva l’offerta vincolante del Mef e del gruppo spagnolo Asterion: 700 milioni per Sparkle. Il mercato puntava a una cifra più vicina al miliardo e spinge il titolo al ribasso: -7,86% a fine giornata. Governo contrario a possibili spezzatini, in stand by l’interesse di Cvc.
Open, la Cartabia rottama le accuse a Renzi: «Gli elementi non bastano»
Matteo Renzi (Ansa)
A sorpresa il gup ha prosciolto tutti gli imputati nel procedimento sui soldi alla fondazione dell’ex premier. Il leader di Iv si toglie i sassolini dalle scarpe e attacca tutti: dai magistrati al premier, dai 5 stelle a Marco Travaglio.
Euro, Fiat, Cina: tutte le genuflessioni di Prodi
Romano Prodi (Ansa)
L’ex premier accusa Giorgia Meloni di essere «ubbidiente». Paradosso: meglio così che cialtroni. Lui ha costruito la carriera sull’inchinarsi davanti ai forti. Come quando seguì Berlino sulla moneta unica, diede l’Alfa agli Agnelli o spalancò le porte del Wto al Dragone.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy