L'Unione europea va verso il modello federale franco-tedesco

True
L'Unione europea va verso il modello federale franco-tedesco
Emmanuel Macron e Olaf Scholz (Ansa)

Da molti anni l’Unione si è allontanata dalle sue origini, si è dimenticata di Richard Coudenhove Kalergi, convinta della necessità di istituzioni centrali con sempre maggiori competenze. Dal punto di vista geopolitico si tratta di un suicidio. Le potenze dominanti non vogliono vedere il Vecchio Continente controllato da una sola persona o da un’istituzione.

Benestare Ue ai Cpr in Albania: toghe beffate
Silvia Albano (Ansa)
Un portavoce della Commissione europea approva il nuovo decreto: «Usare la struttura di Gjadër come Centro di permanenza per i rimpatri è legale». Con buona pace della giudice Albano di Md, che affinava già gli strumenti giuridici per farlo naufragare.
Hamas ammazza i palestinesi che protestano
Ansa
Sette gazawi rapiti, torturati e uccisi per aver partecipato nella Striscia al corteo anti tagliagole. Intanto gli jihadisti invitano i loro sostenitori in tutto il mondo a imbracciare le armi contro il piano di Trump. Il premier israeliano: «La pressione militare funziona».
content.jwplatform.com
Per la commissaria alle crisi, i media fomentano l’odio religioso: «Il velo non è sottomissione». L’ex collettivo «pro Jihad» plaude.
Ramadan ostile, con i silenzi complici faremo la fine di Francia e Inghilterra
Ansa
Quella che per noi è tolleranza, per i musulmani è conquista: parola di Khomeini.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy