In Cina niente privacy per i cittadini, gli Usa non sono da meno e l'Italia ha un archivio da 16 milioni di foto

True

Comparitech, azienda di ricerca che monitora la gestione dei dati online, ha analizzato 50 Paesi diversi per scoprire dove vengono prelevati i dati biometrici, a cosa servono e come vengono archiviati. Si tratta del business del futuro su cui servirebbe maggior dibattito, soprattutto in Italia. Anche da noi c'è un dossier che scotta: i database di riconoscimento facciale che vengono utilizzati dalla polizia hanno scansionato almeno 16 milioni di immagini.

Il green fa male: traballano già tre premier
Jonas Gahr Støre, Bart De Wever e Mette Frediksen
Crisi in Belgio e Norvegia, e l’esecutivo danese è in difficoltà per la diversità di vedute sulle regole ambientaliste imposte da Bruxelles. Il Consiglio si sposta a destra. Elezioni tedesche ancor più decisive per contrastare le mosse della Commissione.
Rispunta pure Prodi per avvertirci di non esagerare con la democrazia
Romano Prodi (Imagoeconomica)
In un’intervista a «Repubblica», il professore dispensa la sua idea di sovranità popolare: «Anche se vinci le elezioni non puoi fare quello che vuoi». Molto meglio affidarsi a un apparato che decida per il popolo.
Il lìder dei Palazzi affondato dal suo ego
Massimo D'Alema (Imagoeconomica)
Dopo aver silurato chiunque ostacolasse il suo cammino, Massimo D'Alema è diventato il primo presidente del Consiglio proveniente dal Pci. Famoso per il suo disprezzo per i giornali, puntava al Quirinale con l’appoggio di Silvio Berlusconi, che però decise di scaricarlo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy