L'inchiesta sulle mense travolge anche Confindustria: ai domiciliari Fabbro

True
L'inchiesta sulle mense travolge anche Confindustria: ai domiciliari Fabbro
iStock

L'ultima indagine della procura di Milano porta all'arresto di 11 persone, accusate di corruzione e turbativa d'asta. Finisce ai domiciliari anche il presidente Anir Confindustria (Associazione nazionale imprese ristorazione collettiva della federazione Confindustria Servizi Hcfs). Secondo l'accusa, il giro di tangenti sarebbe stato da 40 milioni di euro. La denuncia è partita dalla moglie e dalla figlia di un dirigente del comune di Cornaredo.

The Donald vuole Groenlandia e Panama: «Mi prendo il Canale»
Una nave attraversa le chiuse di Miraflores del Canale di Panama (Ansa)
  • Con la scusa delle tariffe di navigazione il prossimo leader Usa avverte Russia e Cina: cambia tutto, possibile l’uso della forza.
  • Sarà Tilman Fertitta il nuovo ambasciatore statunitense in Italia. Washington si prepara al nuovo corso che predilige gli uomini di fiducia ai diplomatici.

Lo speciale contiene due articoli.

I primi due comandamenti di Trump: «Via dall’Oms e due generi sessuali»
Donald Trump (Ansa)
Il presidente eletto degli Usa promette, dal giorno uno, di lasciare l’Organizzazione, azzoppandola politicamente ed economicamente. E di cancellare le follie gender: «Fuori gli uomini dagli sport femminili».
Governo-giudici: secondo round sull’Albania
Giorgia Meloni (Ansa)
  • Maxi vertice a Palazzo Chigi sul centro per i rimpatri balcanico: «Andiamo avanti, soluzione innovativa che nell’Ue apprezzano». Giorgia Meloni confida nei paletti messi ai magistrati dalla Cassazione e nel trasferimento di competenze alle Corti d’Appello da gennaio.
  • Il generale Luciano Portolano in Libia per rafforzare la cooperazione, in vista della nuova sfida russa.

Lo speciale contiene due articoli.

Il paradosso dell’elettricità verde: non funziona anche quando funziona
iStock
Gli impianti fotovoltaici non creano problemi solo in Germania, ma per ragioni opposte pure in Australia: se c’è troppo sole, la produzione in eccesso causa instabilità alla rete. Il nodo è nella capacità di accumulo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy