«Kaos», la nuova serie Netflix sulla mitologia greca

True
«Kaos», la nuova serie Netflix sulla mitologia greca
«Kaos» (Netflix)

Comincia tutto da una ruga, un solco dipinto sul viso di chi al tempo dovrebbe essere immune. Zeus la segue con le dita. È preoccupato che il segno possa essere metafora d’altro, di una fine imminente, quella del mondo e dell’Olimpo che lo governa. Kaos, serie Netflix disponibile online da giovedì 29 agosto, rilegge così la mitologia greca, legandone una parte al presente, alla ricerca acritica della perfezione estetica, di un’apparenza che è diventata sinonimo di sostanza. La rilegge con i toni della commedia, di un dramma ironico e sottile: satira, si direbbe.

Altra strage terroristica, morti e feriti ai mercatini di Natale
content.jwplatform.com

Un’auto guidata da un saudita si è scagliata tra la folla a Magdeburgo, in Germania. Il bilancio provvisorio è di 11 morti e 60 feriti.

I rettori vogliono guadagnare di più. La Bernini manda gli atti a Giorgetti
Anna Maria Bernini (Ansa)
Il ministro pungola i capi di molti atenei, che «chiedono di duplicarsi o perfino triplicarsi l’indennità». A Genova era stato approvato un aumento da 40.00 a 160.000 euro, motivato con i risparmi in bolletta.
«Harry Potter: I maghi delle torte», il nuovo show che fonde pasticceria e magia
«Harry Potter: I maghi delle torte» (Food Network)

Il canale Food Network, numero 33 della televisione lineare, ha inaugurato giovedì sera un modo inedito di declinare la materia televisiva: non più talent (non solo, quanto meno), ma spettacolo pop. Stravagante, a tratti.

«La politica che chiede il parere ai giudici sugli errori giudiziari si conferma succube»
Gaia Tortora (Ansa)
Gaia Tortora, figlia del giornalista perseguitato: «L’astensione del Pd sul voto per la Giornata delle vittime di malagiustizia mi ha indignata».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy