K.I.S.S. | Uffici volanti

K.I.S.S. | Uffici volanti

Sono Sergio Barlocchetti, faccio l'aviatore e che siano aerei, missili o satelliti, ve li spiego con il mio KISS, Keep It Short And Simple, facciamola breve e semplice.

Oggi vi parlo di aeroplani privati o "aeroplani d'affari" come vengono chiamati negli U.S.A., dove sono considerati un simbolo di successo mentre, in Europa, sono spesso identificati come sfoggio di ricchezza. Ma è proprio così?

K.I.S.S. | Il nome della pista

Alcuni sono intitolati giustamente ad aviatori o personaggi celebri che hanno contribuito allo sviluppo dell’aviazione, altri un po’ misteriosamente a musicisti, papi e pittori. E qualcuno non ha ancora un nome ufficiale.. oggi parliamo degli aeroporti italiani.

K.I.S.S. | La lettera giusta

Alfa Bravo Charlie Delta Eco Foxtrot e via così fino a Zulu. Sono termini che sentiamo spesso al cinema, li usiamo con le sue ricetrasmittenti e li usano marinai, aviatori e in genere i militari. E' l'alfabeto fonetico dell'Icao e della Nato, ecco la sua storia.

K.I.S.S. | Diamante senza speranza

Fu il soprannome dato a un prototipo segreto a causa della sua forma, giudicata troppo complessa e difficile da costruire e gestire. Eppure da quell'esperimento nacque un'arma che avrebbe cambiato la storia dell'aviazione. Oggi parliamo dell' aereo invisibile.

K.I.S.S. | Che succede a Boeing

Ormai è un tormentone. Che cosa sta succedendo al grande costruttore statunitense di aeroplani? Cerchiamo di spiegarlo ripercorrendo la storia degli ultimi anni.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy