Questa puntata di K.I.S.S. nasce per rispondere a Enrico, sedici anni e tanta voglia di volare, che ha fatto una domanda apparentemente semplice ma in realtà complessa. Che caratteristiche deve avere un pilota professionista?
Come si possono ridurre le emissioni dei voli commerciali organizzando e gestendo meglio gli spazi aerei? Si può e nel mondo lo si sta facendo in Europa come in Usa e ora tocca all'Africa.
C'è un errore - piuttosto grave - che viene commesso da genitori e insegnanti: regalare un libro famoso e caro agli aviatori, ma tentare di far digerire a bambini e ragazzi l'opera più celebre di Antoine de Saint-Exupéry. Stiamo parlando de «Il piccolo principe».
Si parla spesso di motivare e incoraggiare le donne alle professioni scientifiche. Ebbene, questa è la storia di una donna speciale, Mary Wallace Funk, detta Wally.
Raccontare di essere, o essere stati, piloti di aeroplano è una bugia piuttosto diffusa. Sarà l’ammirazione che si pensa di suscitare, sarà il fascino per un mestiere per decenni considerato da mezzi eroi, chissà. Questa è la storia di alcuni di loro.