Dai, chi non ha sognato un po' leggendo il giro del mondo in ottanta giorni, quando i protagonistivolavano in pallone? Ebbene, un quarto di secolo fa ci fu chi lo fece in sole tre settimane e senzascalo.
Si parla spesso di motivare e incoraggiare le donne alle professioni scientifiche. Ebbene, questa è la storia di una donna speciale, Mary Wallace Funk, detta Wally.
Raccontare di essere, o essere stati, piloti di aeroplano è una bugia piuttosto diffusa. Sarà l’ammirazione che si pensa di suscitare, sarà il fascino per un mestiere per decenni considerato da mezzi eroi, chissà. Questa è la storia di alcuni di loro.
Dopo essersi affidata per decenni a flotte di velivoli degli anni '50 e '60, l'industria aeronautica antincendio sta introducendo nuove tecnologie e flotte per rendere le proprie operazioni più sicure, più efficaci e pronte a soddisfare una domanda che cresce.
Spirali - totem - sugheri -landscape – amiantiti. Non sono minerali extraterrestri raccolti in chissà quale missione, bensì opere di un pilota artista milanese che fece dell’acrobazia aerea un’arte.