Julie Mehretu e Pierre Huyghe in mostra tra Palazzo Grassi e Punta della Dogana

True
Julie Mehretu in mostra a Palazzo Grassi
Portrait Julie Mehretu /Photo: Josefina Santos

E ’la splendida cornice di Palazzo Grassi, che insieme a Punta della Dogana è uno dei due musei di arte contemporanea della Pinault Collection a Venezia, ad ospitare ( sino al 6 gennaio 2025) la prima grande mostra europea di Julie Mehretu, nota artista statunitense di origine etiope. Tra grandi tele e incisioni, esposte una cinquantina di sue opere , in un vivace dialogo con quelle di alcuni amici artisti, con i quali la Mehretu condivide una forte affinità e un rapporto stretto di scambio e collaborazione. A Punta della Dogana, Liminal, la visionaria mostra (sino al 24 novembre 2024) del'artista francese Pierre Huyghe , che da sempre si interroga sul complesso rapporto tra l'umano e il non umano.

  • L’export vale 65 miliardi, ma ci sono alcuni settori che vendono di più e che sarebbero più danneggiati dalle gabelle. In una logica di trattative con i singoli Paesi, i buoni rapporti con la Meloni fanno la differenza.
  • Stellantis, meno 16% le immatricolazioni a gennaio. Filosa (Usa), che potrebbe essere il nuovo ad Volkswagen, valuta di ampliare la produzione negli Stati Uniti per evitare le sanzioni.

Lo speciale contiene due articoli.

I balzelli di Trump per far litigare Ue e Cina
Donald Trump (Getty Images)
La guerra commerciale punta a riportare produzioni chiave in casa e ad alzare i salari. Ma l’obiettivo è creare due fazioni: chi sta con gli Stati Uniti e chi con Pechino. Il fondo per acquistare Tik Tok altra arma di pressione. Scholz: risponderemo con le sanzioni.
«Venduti permessi per gli stranieri». Il tesoriere campano del Pd ai domiciliari
Sbarco di migranti a Salerno. Nel riquadro, Nicola Salvati (Getty Images)
Maxi inchiesta nel Salernitano: 31 arresti, nei guai una coop, patronati, ispettori del lavoro e il commercialista dem (sospeso).
Un pubblico ministero elettivo contro le esondazioni dei giudici
L’ex senatore Gianfranco Miglio (Ansa)
Urge riesumare il progetto di Gianfranco Miglio per garantire trasparenza nelle azioni penali.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy