James Joyce perseguitato anche da morto

James Joyce perseguitato anche da morto
James Joyce (Getty Images)
L’ostracismo nei primi del Novecento contro l’autore irlandese ora investe gli studiosi delle sue opere, accusati di nefandezze. Esattamente come accadde allo scrittore, che in alcune lettere denunciò la «cancel culture» (ante litteram) cui era sottoposto.
Minacce ai paninari e frequentazioni Vip. Le mani delle ’ndrine anche sulla Sud
Ansa
Pure la curva del Milan era infiltrata da anni dalla malavita. Sponda Inter: Andrea Beretta sfuggì agli agguati per una soffiata.
Energia nucleare: Walter Tosto mira ad illuminare anche l’Italia
Nel riquadro: Luca Tosto, ceo della Walter Tosto SpA

In Europa, dove si prevedono un milione di nuove assunzioni per un giro d’affari di 100 miliardi di euro l'anno, la corsa all'atomo è già iniziata. Il gruppo italiano Walter Tosto è tra i protagonisti delle sfide del piano nucleare.

Continua a leggereRiduci
Dimmi La Verità | ospite la deputata di Fdi Alice Buonguerrieri

Ecco #DimmiLaVerità del 4 ottobre 2024. Ospite la deputata di Fdi Alice Buonguerrieri. L'argomento del giorno è: "Avvio della Commissione covid e le responsabilità della sinistra per i danni da maltempo in Emilia-Romagna".

Roma attende 30.000 attivisti pro Pal in barba al divieto della Questura
Chef Rubio (Ansa)
Previsti controlli a caselli e stazioni per monitorare l’arrivo degli estremisti. Centri sociali nel mirino. L’«antipasto» è il ritrovo islamico che organizza una preghiera per il defunto leader di Hezbollah.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy