L’Italia si scontra con Berlino e blocca i giochini Ue sulle Ong

L’Italia si scontra con Berlino e blocca i giochini Ue sulle Ong
Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock e Antonio Tajani (Getty Images)
  • La Germania insiste nei finanziamenti a chi traghetta clandestini in Sicilia, Antonio Tajani protesta. Matteo Piantedosi congela il Patto sui migranti proprio perché vuole che i volontari portino chi soccorrono nei Paesi di bandiera della nave.
  • L’Italia prende tempo riguardo all’intesa europea sulle migrazioni, bocciata da Ungheria e Polonia. Il governo Meloni non accetta «strumentalizzazioni» dalle Organizzazioni non governative.

Lo speciale contiene due articoli.

Nell’anniversario della scomparsa Legnago rivendica le spoglie di Salieri
Antonio Salieri (Getty)
La cittadina del Veronese, che ha dato i natali all’artista, chiede che il feretro sia trasferito da Vienna, dove il compositore morto 200 anni fa riposa nel cimitero monumentale. Appello al ministro Antonio Tajani.
Le multinazionali mollano il gay pride. Cortei alla disperata ricerca di fondi
(iStock)
Negli Usa sono sempre di più i gruppi che hanno smesso di sponsorizzare le manifestazioni. Gli attivisti hanno iniziato a chiedere soldi a piccole aziende e comunità locali per cercare di racimolare qualcosa.
content.jwplatform.com

Con Boni Castellane e Massimiliano Pappalardo esaminiamo il lascito culturale e teologico di Bergoglio. E i numerosi nodi che il suo successore dovrà tentare di sciogliere.

Aiutò migrante: Fbi arresta giudice
Hannah Dugan, giudice di Milwaukee, Wisconsin
Il direttore del Bureau ha annunciato il provvedimento preso contro un magistrato di Milwaukee che avrebbe ostacolato l’applicazione delle leggi sull’immigrazione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy