Isolati e violenti L’adolescenza horror dell’era digitale

Isolati e violenti L’adolescenza horror dell’era digitale
(Netflix)
  • Una serie Netflix fa luce su crudeltà e solitudine dei ragazzi. La cameretta non li salva da un mondo privo di punti fermi.
  • «I genitori di oggi sbagliano ad accudire troppo i loro figli». Il pedagogista Daniele Novara: «L’eccesso di protezione stressa gli stessi papà e mamma. E spiega il calo demografico. A un quindicenne serve un gruppo di coetanei con cui passare il tempo: è questa l’alternativa ai videogiochi».
  • «Evitare il dolore mina l’autostima». Lo psicoterapeuta Álvaro Bilbao: «Non si deve aiutare un giovane se lui non ce lo chiede o non si è sforzato di risolvere il problema da solo. Spesso si esagera con i compiti e le attività».

Lo speciale comprende tre articoli.

Nell’inchiesta su Banca Progetto spunta la vendita della Triestina
iStock
In un nuovo fascicolo i pm meneghini scandagliano la cessione del club giuliano e di altre società di calcio. L’istituto è stato commissariato da Bankitalia per «gravi irregolarità nel processo del credito».

Lo ha detto l'eurodeputata della Lega, Susanna Ceccardi, a margine dell'evento di presentazione dell'Osservatorio per la natalità e la vita.

Sul «Ft» viene bollato come ingiustificato l’aumento del rendimento dei titoli pubblici di Spagna, Francia e Italia dopo gli annunci bellicisti di Ue e Berlino. Ridurre i tassi non serve: la Lagarde rinnovi i nostri Btp.
Stallo tra Pirelli e i cinesi: in ballo c’è il bilancio
Marco Tronchetti Provera (Ansa)
Ieri il cda non ha sciolto il nodo Sinochem, il socio di Pechino che può danneggiare il gruppo sul mercato Usa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy