Invecchiamento: baby boomers più longevi, occupati e meno poveri delle generazioni precedenti

True
Invecchiamento: baby boomers più longevi, occupati e meno poveri delle generazioni precedenti
iStock

Gli anziani italiani stanno bene in salute, lavorano, sono autonomi e indipendenti e spesso più ricchi dei loro figli, ai quali forniscono aiuto concreto nella gestione della famiglia, sostituendosi a un sistema di welfare che mostra sempre più le sue lacune. Sono alcuni dei dati emersi dal rapporto nazionale sull’attuazione del Piano di azione internazionale di Madrid sull'invecchiamento, realizzato dall’Inapp (Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche).

Elkann & C. votano sì al premio per Tavares. Poi gli danno le colpe
Carlos Tavares e John Elkann (Ansa)
L’assemblea Stellantis (al 66%) approva i 35 milioni all’ex ad. E Jaki imputa la crisi all’elettrico, chiodo fisso del portoghese.
Harvard resta woke, Donald le taglia i fondi
Ansa
La Casa Bianca congela 2,2 miliardi di sovvenzioni, dopo che l’università si era rifiutata di rinunciare all’estremismo politico e di adottare criteri meritocratici nelle assunzioni. L’ex presidente Obama scende in campo e invita altri atenei a ribellarsi.

Federico Mollicone, presidente della Commissione cultura, scienza e turismo della Camera dei Deputati, durante i primi giorni di Expo 2025 a Osaka. «Saranno sei mesi di grandi contenuti al Padiglione Italia, gia' considerato uno dei migliori».

Vance: «Non è nel nostro interesse un’Europa vassalla dell’America»
JD Vance (Ansa)
«Doveva opporsi alla guerra all’Iraq». E critica i leader dell’Ue sull’immigrazione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy