Conti folli: dipenderemo dall’atomo francese

Conti folli: dipenderemo dall’atomo francese
Emmanuel Macron e Olaf Scholz (Getty images)
Il ministro francese Bruno Le Maire all'Eurogruppo: «Con l'atomo niente emissioni di CO2». Il nostro governo invece fa il gioco delle tre carte sulle bollette e segue i diktat Ue. Il paradosso: diventeremo dipendenti da Parigi
La nuova guerra dei giudici al governo per smontare la legge sulla surrogata
(Imagoeconomica)

Le toghe, sostenute dai radicali, aprono un altro fronte con l’esecutivo: già 50 ricorsi contro l’utero in affitto reato universale. Intanto l’Anm continua il piagnisteo sulle sezioni speciali per l’immigrazione scrivendo al Csm e attaccando velatamente noi.

K.I.S.S. | Non stop dal Maine alla Liguria

Sperimentatore, paracadutista, pilota da guerra e grande sportivo amante dei palloni aerostatici. Questa è la storia di Joe, che divenne ligure d’adozione.

Compagni, dalle toghe andateci per Arcuri e Conte
Giuseppe Conte (Ansa)

Ho atteso qualche giorno, aspettando che il leader dei Verdi presentasse un esposto per danno erariale. Invece Angelo Bonelli, sempre pronto a rivolgersi alla magistratura contabile per qualsiasi cosa, che sia un viaggio dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano o uno per portare in Albania dei migranti «salvati» in mare, questa volta non ha fiatato.

Eusapia Palladino: la medium analfabeta che fece vacillare il positivismo scientifico
Eusapia Palladino (al centro seminascosta) durante una seduta spiritica in Germania nel 1903 (Getty Images)

Alla fine del secolo XIX un'orfana cresciuta a Napoli attirò su di sé il dibattito del mondo scientifico negli anni d'oro dello spiritismo: da Cesare Lombroso a Pierre Curie a Camille Flammarion fino al nobel Charles Richet.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy