Indagano un politico che voleva pagare di tasca sua

Indagano un politico che voleva pagare di tasca sua
Attilio Fontana (Ansa)

Mai prima d'ora ci era capitato di vedere finire un politico sul banco degli imputati non per aver rubato, ma per aver cercato di pagare di tasca propria un conto. Tuttavia, neppure ci era mai capitato di imbatterci in un'ipotesi di reato per frode in fornitura pubblica, dove la frode non si sa bene in che cosa consista, se cioè nel non aver impedito che una società detenuta dai parenti del politico rifornisse l'ente pubblico o se, una volta resa nota la storia dell'appalto, la violazione della legge si sarebbe tradotta nell'aver voluto trasformare la fornitura in una donazione senza scopo di lucro. [...]

Jaguar lancia l’elettrico rosa. Concessionari in rivolta: «Non riusciremo a venderlo»
L’ex casa del giaguaro svela una supercar green e fluida subito ribattezzata «Barbie» Chi ha speso milioni per aprire uno showroom ora è spiazzato. E il gruppo fa spallucce.
La Statale s’è desta e punisce i facinorosi
Marina Brambilla (Ansa)
La rettrice dell’ateneo milanese annuncia provvedimenti, anche legali, per i membri dei collettivi che hanno fatto irruzione e silenziato il convegno sull’aborto: «Aggressività e intolleranza inaccettabili». E assicura che l’incontro sarà riprogrammato.
Diplomificio per operatori sanitari. Iscritto anche un pusher toscano
Imagoeconomica
Quattro arresti. Avrebbe partecipato ai corsi pure uno spacciatore, che però nel frattempo era ai domiciliari. Gli inquirenti contestano l’associazione a delinquere finalizzata alla truffa e la falsificazione di atti pubblici.
La sinistra vuole le case sfitte dei torinesi
iStock
Proposta di delibera da Unione sovietica in consiglio comunale: aumenti di tasse e rischio sequestro per chi non usa gli immobili per due anni. La Lega attacca: «Misura stalinista che minaccia la proprietà privata». In imbarazzo il Pd e il sindaco Stefano Lo Russo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy