«In Europa per cambiare tutto». Giorgia Meloni apre la campagna elettorale a Torino
Una due giorni in cui gli esponenti del partito e alcuni ospiti discuteranno delle proposte del partito per il futuro dell'Italia.
«In Europa per cambiare tutto». È questo lo slogan scelto da Giorgia Meloni e da Fratelli d'Italia per la conferenza programmatica che domani e dopodomani sarà ospitata a Torino, presso il Lingotto fiere.
Per l'iniziativa, che sancisce l'apertura della campagna elettorale del movimento capitanato dalla Meloni è stata scelta Torino in quanto una città simbolo di quell'Italia che chiede più sviluppo, infrastrutture e crescita.
Il programma della due giorni prevede l'illustrazione delle linee programmatiche del partito, assemblee, tavole rotonde e testimonianze alle quali prenderanno parte esponenti della società civile, della cultura e delle associazioni che in questi anni hanno guardato con attenzione alle proposte di Fratelli d'Italia.
Una fiera importante a cui presenzieranno oltre 200 delegati, oltre 1.300 eletti in 850 seggi, che saranno chiamati a discutere e ad approvare unManifesto Sovranista e Conservatore composto da 15 punti. I lavori inizieranno sabato alle ore 10.30 con l'Assemblea degli Enti Locali, la Direzione e l'Assemblea nazionale e un evento dell'Acre l'Alleanza dei Conservatori e riformisti europei. L'apertura dei lavori sarà affidata al coordinatore nazionale del partito, Guido Crosetto, mentre ad illustrare le tesi programmatiche sarà il responsabile del programma di Fratelli d'Italia, il senatore Giovanbattista Fazzolari. Alle ore 15.30 è prevista la tavola rotonda dal titolo: «Buon governo, identità, merito: la sfida del territorio» alla quale intervengono il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Modera il direttore di Libero, Pietro Senaldi. Porterà il suo saluto alla conferenza programmatica anche il direttore del Secolo d'Italia, Francesco Storace. Domenica 14 aprile sono previsti gli interventi di alcuni tra i testimoni delle battaglie di Fratelli d'Italia: il generale Marco Bertolini, l'esponente della Comunità di San Patrignano Franz Vismara, il presidente del Family Day Massimo Gandolfini, il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro Marina Calderone, il sociologo Francesco Alberoni, il professor Alessandro Meluzzi, Giulio Tremonti, il direttore Mario Giordano e il consigliere d'amministrazione della Rai, Giampaolo Rossi. Alle ore 12 la conclusione dei lavori del presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.