Ilva raddoppia la cig. E Fedez ci rappa su

Ilva raddoppia la cig. E Fedez ci rappa su
Ansa
I dipendenti in cassa integrazione passeranno da 3.000 a 5.200, circa la metà della forza lavoro. I sindacati sul piede di guerra Intanto il cantante assieme al Codacons sostiene i cittadini di Taranto colpiti dall’inquinamento. Mancava un po’ di demagogia.
Quante trasgressioni in lode ai santi patroni
San Pietro (iStock)
Oggi la Chiesa cattolica celebra Pietro (e Paolo): a Roma si frigge di tutto, a Genova si festeggia con il pesce. In Sicilia spopolano le chiavi, dolci regalati ai bimbi o alle fidanzate. Ai tempi della Serenissima era la terraferma ad allietare i banchetti con i galletti.
Quest’estate fatevi portare in giro dalle avventure di «Corto Maltese»
Hugo Pratt (Getty Images)
Le storie del più conosciuto personaggio nato dalla fantasia di Hugo Pratt accompagnano il lettore in mete esotiche sparse per il mondo. Non mancano marinai, gabbiani, tramonti e, ovviamente, le gesta eroiche.
«Il premier non cada nella trappola dell’abiura del fascismo a comando»
Marco Tarchi (Ansa)
Il politologo Marco Tarchi: «Se la Meloni cedesse alle pressioni, si alienerebbe elettori che non sono nostalgici ma ostili, questo sì, alle riduzioni manichee della storia. Elezioni francesi? Una vittoria del Rn non rallegrerebbe la leader Fdi».
Mini rialzo dei casi: «Fate il booster». Ma con più dosi i morti sono cresciuti
iStock
La stampa rispolvera il bollettino corredato da previsioni nefaste dei soliti «esperti», che consigliano di ricorrere ancora alla puntura. Però i dati europei dimostrano che con più iniezioni i decessi sono saliti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy