Il Viminale smonta le bufale sul dl Sicurezza

Il Viminale smonta le bufale sul dl Sicurezza
ANSA
Una nota del ministero dell'Interno ribatte ai «servizi giornalistici» come quello di «Repubblica», che incolpava il decreto Salvini di gettare in strada 40.000 migranti esclusi dagli Sprar. La legge però non è retroattiva. Per il futuro si dovrà lavorare alle espulsioni.
«Il mondo si sta spostando a destra»
Giovanni Orsina (Ansa)
Il politologo Giovanni Orsina: «Dai migranti al green, la storia sta dando ragione al nostro premier, che ora può fare da ponte tra popolari e sovranisti. Con l’assoluzione di Salvini, il Pd ha di nuovo pagato il prezzo del suo giustizialismo».
Oggi il vertice sul centro in Albania
Giorgia Meloni (Ansa)
Giorgia Meloni annuncia l’incontro con gli alleati e Matteo Piantedosi: «La Cassazione ci ha dato ragione, decidiamo noi i Paesi sicuri». Matteo Salvini parla di Viminale, ma il premier frena.
Ecco il braccio armato di vescovi e dem, Casarini: «Metteremo in mare più navi»
Luca Casarini (Ansa)
Dopo la sentenza di assoluzione di Matteo Salvini, il marinaio vicino alla Cei commenta: «Mi sarei aspettato giudici più creativi». Lancia la sfida allo Stato e promette di ampliare la flotta che conta già 20 mezzi. Oggi riunione di governo per riavviare l’Albania.
K.I.S.S. | Il regalo obbligatorio

C'è un errore - piuttosto grave - che viene commesso da genitori e insegnanti: regalare un libro famoso e caro agli aviatori, ma tentare di far digerire a bambini e ragazzi l'opera più celebre di Antoine de Saint-Exupéry. Stiamo parlando de «Il piccolo principe».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy