La censura vieta la foto della testa tagliata . Non nasconderà il martirio del prof Paty

La censura vieta la  foto della testa tagliata
. Non nasconderà il martirio del prof Paty

Ci chiamiamo La Verità, ma oggi la verità non ve la possiamo far vedere. La verità è la testa insanguinata di Samuel Paty, professore di storia, geografia, educazione civica e morale nella scuola di Conflans-Sainte-Honorine, tranquilla cittadina a 25 chilometri da Parigi. In questo borgo dove la Senna e l'Oise confluiscono e i monaci per centinaia di anni custodirono le reliquie della santa normanna, un rifugiato ceceno venerdì ha sgozzato un insegnante del liceo, colpevole di aver mostrato a suoi studenti le vignette di Charlie Hebdo che raffigurano Maometto, e che già il 7 gennaio di cinque anni fa sono costate la vita a 12 persone tra giornalisti e impiegati del settimanale satirico francese. Paty voleva spiegare ai suoi studenti quanto sia importante la libertà di espressione e che cosa significhi la tolleranza (...)

Le toghe chiedono che le liste dei Paesi sicuri siano reinserite nei decreti ministeriali. Così ridiventeranno vulnerabili. E per valutare gli Stati vogliono usare «fonti proprie».
Cia e Difesa: sterzata anti woke e anti Iran
John Ratcliffe (Getty Images)
Al Pentagono arriva Pete Hegseth, considerato un falco contro Teheran e un acerrimo nemico del politicamente corretto. Al nuovo capo dell’intelligence, John Ratcliffe, il compito di snellire l’agenzia dai vari organi e protocolli per «l’inclusione».
Re Sergio: «L’Italia bada a sé stessa». Mr Tesla: «Spero di incontrarlo»
Sergio Mattarella ed Elon Musk (Ansa)
Giorgia Meloni: «Rispetto per il Colle». L’imprenditore parla di «autocrazia», poi chiude il caso.
Re Sergio si traveste da sovranista solo per fare una rissa con Musk
Sergio Mattarella (Ansa)

«Ci rispetti, l’Italia sa badare a sé stessa». Mattarella risponde a Mister X, che però sui magistrati insiste: «Siete una democrazia o comandano autocrati non eletti?». Silenzio sugli insulti dem ai giudici della Corte americana.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy