La Chiesa sta col prete che invita a uccidere Salvini

La Chiesa sta col prete che invita a uccidere Salvini
Getty Images
Già stupisce che un prete possa augurarsi la morte di qualcuno, predicando odio invece che amore. Figurarsi dunque scoprire che il suddetto sacerdote sia lasciato libero di dire messa e di distribuire il corpo di Cristo invece di essere spedito a pregare in silenzio e a riflettere sui propri errori. Di recente, questo bel testimone di Dio, tal don Giorgio De Capitani, è stato condannato dal tribunale di Lecco per diffamazione, sentenza che lo obbliga pure a risarcire con 7.000 euro Matteo Salvini. Il pretino infatti, nelle trasmissioni radiofoniche in cui interveniva, rivendicava il diritto di uccidere l'ex ministro dell'Interno. Basterebbe questo per escluderlo dalla diocesi, (...)
L'ultima guerra delle donne samurai
A sinistra Nakano Takeko (1847-1868). A destra, Niijima Yae (1845-1932)

Nel 1868 la guerra tra gli ultimi shogun Tokugawa e le forze imperiali vide combattere anche le donne. Le storie di Nakano Takeko e Niijima Yae.

«Io, per 30 anni intrappolato in una setta»
Toni Occhiello, presidente dell’Associazione italiana vittime delle sette (Imagoeconomica)
Il presidente dell’Aivs, Toni Occhiello: «Fu una grande illusione, a loro donai pure 100.000 dollari. Lasciai dopo che un’adepta si era impiccata. L’isolamento da pandemia ha favorito la proliferazione di queste organizzazioni. Greta Thunberg pare una santona saccente».

Mentre l’Europa si preoccupa di come decarbonizzare la sua rete elettrica e l’Agenzia per la cooperazione dei regolatori dell'energia ci racconta le sue analisi sulla sicurezza dell’approvvigionamento, il resto del mondo continua a fare shopping al mercato del carbone.

Un giro tra i presepi più belli d'Italia
Il presepe a Manarola (iStock)

Da anni l’albero di Natale impera, quasi incontrastato, sul presepe, tradizione nostrana portata avanti ormai da pochi appassionati. Per fortuna, però, esistono ancora esposizioni pubbliche che permettono di rimanere connessi alla nostra storia e, soprattutto, al vero significato di questa festività.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy