Il premier smantella il sistema Conte eliminando i suoi uomini a uno a uno

Il premier smantella il sistema Conte eliminando i suoi uomini a uno a uno
Giuseppe Conte (Ansa)
Il giorno in cui Mario Draghi ha deciso di sostituire Gennaro Vecchione, mettendo Elisabetta Belloni ai vertici del Dipartimento per la sicurezza, pare che, prima di dare il benservito al generale per rimpiazzarlo con la zarina della Farnesina, il premier abbia alzato la cornetta e chiamato Giuseppe Conte.
Nubifragio a Milano, il Seveso esonda e paralizza la città. Frane in Val Susa
(Ansa)
Ponti crollati nel Torinese, tromba d’aria a Marina di Grosseto. Venezia allagata, a Rovigo un fulmine manda in tilt l’acquedotto.
Successi per Nvidia, il cui titolo però mostra cedimenti (-10 punti a Wall Street): pesano le maxi aspettative e l’indagine dell’Antitrust Usa. Occhi sui concorrenti come Amd, Broadcom, Intel e Taiwan semiconductor.
Non più antisistema, Joker è solo innamorato
Al centro la diva americana Lady Gaga, con al suo fianco il presidente della Biennale Arte di Venezia, Pietrangelo Buttafuoco (destra) e il direttore artistico del festival del Cinema, Alberto Barbera (sinistra). Nel riquadro, la copertina del nuovo film con protagonisti la stessa Lady Gaga, in coppia con Joaquin Phoenix, «Joker: Folie à Deux» (Ansa)
Ieri al Lido l’attesa proiezione del film con Joaquin Phoenix, che riveste i panni dell’antagonista di Batman affiancato da Lady Gaga. Più che un sequel, è una pellicola a sé stante in cui l’antieroe comprende che bisogna allontanarsi dalla sua ideologia che non salva.
Gli omicidi insensati ci ricordano che a volte il male non si può spiegare
Gli inquirenti sul luogo della strage familiare a Paderno Dugnano (Ansa)
Per le coltellate di Paderno (e quelle di Moussa Sangare) si cercano moventi e cause esterne: famiglie difettate, scuola distratta, delusioni, patologie mentali. In un mondo senza Dio non è ammessa la pura azione del maligno.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy