Il Pd rinnegò la Cartabia per parlare col terrorista

Il Pd rinnegò la Cartabia per parlare col terrorista
Marta Cartabia (Imagoeconomica)
La delegazione guidata da Andrea Orlando prima si fece imporre l’«inchino» ai mafiosi, poi si prodigò a rabbonire Alfredo Cospito, arrabbiato con l’ex ministro che l’ha messo al 41 bis. I medici stoppano l’allarme: «Non sta morendo».
Il ricatto europeo alle Big tech è fuffa. Anche gli Stati bocciano la Web tax
Micheál Martin, primo ministro irlandese (Ansa)
La gabella sui colossi digitali danneggerebbe i cittadini. L’Irlanda è sulle barricate.
Parigi e Ue in combutta contro Donald a Roma
il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio d'Europa, António Costa (Ansa)
Emmanuel Macron, Friederich Merz e Bruxelles tramano per far saltare la possibile visita del tycoon in Italia per un summit Usa-Unione. Il colpo grosso potrebbe riuscire a fine maggio e rafforzerebbe il vantaggio diplomatico di Giorgia Meloni con gli States, tra i mal di pancia degli altri leader.
Vance in Vaticano, sorrisi con Parolin Ma restano i nodi su Cina e immigrati
Il vicepresidente degli Usa, J.D. Vance, e il segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin (Ansa)
Per la Santa Sede, il vertice di ieri è andato bene. Però l’insofferenza del Papa per la stretta sui clandestini e quella del tycoon sull’accordo con Pechino per i vescovi sono macigni che peseranno sul futuro Conclave.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy