Il patto Papa-lefebvriani isola i conservatori

Il patto Papa-lefebvriani isola i conservatori
Ansa
  • Jorge Bergoglio abolirà la commissione che doveva ricucire con la Fraternità San Pio X. Agli ex scismatici verrà lasciata la messa in latino per alimentare le gelosie tra i gruppi tradizionalisti. Nonostante lo scandalo dei preti pedofili la priorità sembra la lotta al rito antico.
  • Paolo VI voleva difendere la comunione dagli abusi. La Chiesa però ha ceduto.

Lo speciale contiene due articoli.

Listini in picchiata in attesa dei dazi. Ursula vuole bandire le aziende Usa
Donald Trump (Ansa)
Piazza Affari maglia nera: -1,77%. Secondo «El Pais», Bruxelles potrebbe escludere le imprese americane da progetti e bandi comunitari come ritorsione. Larry Fink (Blackrock): «Debito e Bitcoin minacciano il dollaro».
«Altro schiaffo allo Stato di diritto. Ma il consenso verso il Rn crescerà»
Nicola Procaccini (Imagoeconomica)
Il copresidente di Ecr, Nicola Procaccini, sulla la condanna arrivata a Marine Le Pen: «Sentenza iniqua, Bayrou fu assolto per le stesse condotte».
Salvini: «È una dichiarazione di guerra Ue»
Matteo Salvini (Imagoeconomica)
La sentenza alla condanna con relativa ineleggibilità nei confronti di Marine Le Pen suscita reazioni sdegnate dal mondo conservatore internazionale. Musk: «La sinistra abusa sempre del sistema legale». L’ungherese Orbán lapidario: «Je suis Marine». Al coro di proteste si uniscono anche Wilders, Abascal, Dodik e Farage.
Banda rom spodesta i nigeriani da Castel Volturno
iStock

Una banda, specializzata nei furti negli appartamenti, entrava armata e riusciva a portare via ricchi bottini. La Polizia ha eseguito undici provvedimenti di fermo, emessi dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di altrettante persone tutte di etnia rom. Le indagini hanno accertato che la gang prendeva di mira anche ville lussuose in diverse regioni italiane, dal Veneto fino alla Calabria.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy