«Il Papa sapeva degli abusi sessuali del cardinale gay. Però ha deciso di coprire tutto»

«Il Papa sapeva degli abusi sessuali del cardinale gay. Però ha deciso di coprire tutto»
da Wikipedia
La testimonianza di monsignor Carlo Maria Viganò, arcivescono di Ulpiana, nunzio apostolico: fin dal 2006 ero venuto a conoscenza dei sospetti su Theodore McCarrick: «Scrissi a Tarcisio Bertone e Leonardo Sandri consigliando di anticipare la giustizia civile. Non ebbi risposta». McCarrick era stato confinato alla solitudine dalla linea dura di Benedetto XVI. Ma poi è stato riabilitato e coperto. E s'è vantato di aver fatto eleggere Jorge Mario Bergoglio. Il 23 giugno 2013 mi chiese un parere su McCarrick. Gli spiegai che Ratzinger aveva agito contro di lui. Ma non ne fu sorpreso.
Muro dem contro i satelliti di Musk
Elon Musk (Ansa)
Emendamenti del Pd al ddl Space Economy per ostacolare un accordo con Starlink e privilegiare società dell’Ue. Ma i programmi europei sono in ritardo e più costosi.
Starmer consente alle Big Tech di saccheggiare il patrimonio culturale britannico
(Ansa)

Il Daily Mail si schiera con l’industria dell’intrattenimento contro la revisione delle leggi sul copyright, che consentirebbe alle Big Tech di sfruttare gratuitamente testi, musica e immagini per addestrare l’intelligenza artificiale.

Il capo del Tar Friuli richiama all’ordine i colleghi: «L’ideologia diventa pregiudizio»
Carlo Modica de Mohac (Imagoeconomica)
Carlo Modica de Mohac interviene pure sulla questione dei migranti: «Non tutti i magistrati sono d’accordo con certe sentenze».
Su Discovery+ il documentario sul caso Mangione
«Chi è Luigi Mangione?» (Discovery+)

Chi è Luigi Mangione?, rilasciato sulla piattaforma streaming lo scorso lunedì, prova a riavvolgere il filo e cercare di ricostruire le ragioni che avrebbero spinto un giovane benestante e privilegiato a sparare, su un marciapiede di New York, a Brian Thompson.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy